Primera Viaggi - Asolo e Possagno

Primera Viaggi - Asolo e Possagno

4 settembre 2022

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo e orario convenuto, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Possagno famoso per essere il paese di Antonio Canova. Qui troviamo la sua casa natale e la famosa Gipsoteca. All’arrivo incontro con la nostra guida e alle ore 10.30 ingresso alla Gipsoteca contenente i modelli in gesso e numerosi studi originali delle sue opere. Il museo custodisce la più ampia collezione di opere del maestro: bozzetti, disegni preparatori, tempere ma soprattutto i modelli originali a grandezza reale in gesso che il maestro aveva realizzato nel suo studio di Roma e che vennero portati a Possagno dopo la sua morte. Dalla Gipsoteca inizia il lungo viale che conduce al Tempio, progettato sempre dal Canova stesso come dono per la sua città natale, che ne custodisce la tomba.

Pranzo in ristorante con il seguente menù:

Antipasto: Strudel di verdure su fonduta di formaggio Morlacco
Primo piatto: Risotto allo speck e mele 
Secondo piatto: Spalla di Vitello al forno con patate al forno
Dessert: Macedonia di frutta fresco con gelato
Bevande: Acqua, vino e caffè

Nel pomeriggio trasferimento ad Asolo, un incantevole borgo medievale che fa parte dei Borghi più belli d’Italia immerso nelle colline trevigiane.  La “città dei cento orizzonti” così definita da Giosuè Carducci.  Visita guidata nell’incantevole centro storico, una città che non solo parla di storia, ma è stata anche la meta preferita di molti artisti internazionali.  Proprio ad Asolo, infatti, si possono ammirare incantevoli panorami mozzafiato. Di grande importanza è anche il suo valore regale, qui infatti si trovava il castello della Regina di Cipro Caterina Cornaro che diede ad Asolo un tocco in più di eleganza e che lo trasformò in un prestigioso salotto letterario, fu scelto poi quale residenza dalla "Divina” Eleonora Duse. Emblema di Asolo è la Rocca che dalla vetta del monte Ricco concede una vista eccezionale. Il centro storico della città offre innumerevoli scorci romantici e perle artistiche, come la fontana cinquecentesca in Piazza Garibaldi, l'antichissima Cattedrale, che custodisce al suo interno la bellissima "Assunta" di Lorenzo Lotto e il Castello dove è situato il Teatro Duse. Meritano una visita anche Villa degli Armeni, il Museo Civico e Palazzo Beltramini oggi sede del Comune. Al termine della visita partenza in pullman per il rientro nelle località di partenza con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE con minimo 25 iscritti   90,00€

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo per tutto il percorso indicato nel programma  Gipsoteca  - Il pranzo in ristorante con menù sopraindicato, incluse bevande  e caffè  - Assicurazione medica.

La quota non comprende: Extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”. Accompagnatrice di agenzia - Servizio guida per l’intera giornata – Prenotazione e biglietti d’Ingresso alla

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI ENTRO IL 31 LUGLIO 2022

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: ELISA 3493693172