Primera Viaggi - Trento, Castello e la Valle dei Laghi

Trento, castello del Buon Consiglio Torre Aquila e la Valle dei Laghi

 Domenica 23 ottobre  2022

Programma:

Ritrovo dei Signori partecipanti ore 7:00 davanti la Questura di Rovigo, V.le Tre Martiri, sistemazione in pullman G.T. e partenza per Trento, la città del buon vivere che fiorisce tra le montagne circostanti, la storia di principi e vescovi che sono stati i signori incontrastati per secoli e la cultura. Incontro con nostra guida per la visita guidata al Castello del Buonconsiglio: il più vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. All’estremità meridionale del complesso si trova Torre Aquila, che conserva all’interno il celebre Ciclo dei Mesi, uno dei più affascinanti cicli pittorici di tema profano del tardo Medioevo. Soprattutto per la presenza di vasti cicli di affreschi, di straordinario interesse è l’apparato decorativo interno.

Al termine delle visite pranzo in ristorante facoltativo (a pagamento).
Nel pomeriggio continuazione con la visita guidata del centro storico di Trento che conserva numerosi monumenti e opere d’arte: il Duomo, che è il principale monumento in stile romano-gotico della regione, dedicato a San Virgilio, e iniziato nel 1130, ha uno splendido campanile cinquecentesco, e piazza Duomo, ornata dalla fontana di Nettuno è considerata una delle piazze più belle d’Italia, con le suggestive case affrescate.

Al termine della visita guidata del centro si riprende il pullman, dopo circa 20 minuti di strada da Trento si farà una sosta per una passeggiata nella Valle dei Laghi dove in questo periodo la tavolozza della natura accende i boschi di colori e si può gustare maggiormente la quiete e la bellezza della Valle. Visita del Lago di Toblino, considerato uno dei luoghi più romantici del Trentino in primo luogo grazie alla sua posizione unica in mezzo a colline verdeggianti, boschi densi, vigneti, viali di cipressi come anche alle rocce del Piccolo Dain (971 m). Su un isolotto del lago invece si erge il romantico Castello di Toblino, costruito nel XII secolo e considerato uno dei castelli più notevoli del Trentino grazie alla sua posizione unica.
Al termine partenza per il rientro previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 60€

 

*** NOTE:  Minimo 30 partecipanti. Necessaria mascherina FFP2. L’itinerario riportato nel programma potrà subire variazioni per ragioni operative o cause di forza maggiore.***

 

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo, accompagnatore di agenzia, guida locale come da programma, prenotazione e ingressi al Castello del Buonconsiglio e Torre Aquila Assicurazione assistenza medica.

 

La quota non comprende: Pranzo in ristorante (supplemento di 25€); extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota comprende”. 

 

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: ELISA 3493693172