Primera Viaggi - Il castello delle Meraviglie e il Lago di Suviana

Primera Viaggi - ROCCHETTA MATTEI E LAGO DI SUVIANA

domenica 28 agosto 2022

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in pullman GT per l’Appennino Tosco Emiliano.

Ore 9:45 arrivo per la visita guidata alla Rocchetta Mattei: storico “castello” nel bolognese che a prima vista sembra una di quelle costruzioni fantasiose di Walt Disney e la sua storia è degna di una fiaba.  Costruito nel 1850 sulle rovine di un antico maniero risalente al 1200, il conte Cesare Mattei lo utilizzò per crearsi un rifugio privato in cui studiare.

Trasferimento al Lago di Suviana il più grande lago della provincia di Bologna nonché uno dei più estesi dell’intera regione Emilia Romagna.

Pranzo in ristorante con il seguente menù: in ristorante con il seguente menù:

Affettati, formaggi, sott'olio e marmellata e Nutella con crescentine fritte e tigelle. Grigliata mista.

Bevande, sorbetto, caffè e ammazzacaffè. 

Nel pomeriggio un po’ di tempo libero per una passeggiata al Lago e verso le 15:30 visita a Palazzo Comelli: uno dei più importanti esempi di  architettura altoborghese e culturale della Valle del Reno. Particolarmente interessante il grande orologio solare e le suggestive corti interne assieme alla dimora del colono, le stalle ed i fienili.

Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro nelle località convenute.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA: 85.00€

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; ingressi e visita guidata alla Rocchetta Mattei; pranzo in ristorante con menù sopraindicato;  ingresso con visita guidata a Palazzo Comelli; Assicurazione medica.

LA QUOTA NON COMPRENDE: quanto non indicato ne “la quota comprende”.

  *** Il prezzo è stato calcolato per 40 partecipanti. Posti limitati. Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento. ***

 

PAGAMENTI: iscrizioni fino ad esaurimento posti ENTRO IL 22 LUGLIO CON ACCONTO DI 50€.