Primera Viaggi - Assisi e Gubbio e... sorpresa

Programma: 

 

Martedì 7 dicembre

Ritrovo dei Signori partecipanti nelle località convenute e partenza in pullman GT per l’Umbria, il “cuore verde d’Italia”.  Pranzo in ristorante/hotel. Arrivo ad Assisi, incontro con la guida per la visita del bellissimo borgo sito Unesco, conosciuto anche per aver dato i natali a San Francesco. Nel centro, percorrendo i vicoli si raggiungerà la Chiesa di S. Chiara con le reliquie della Santa e il crocifisso ligneo che, secondo la tradizione, parlò a San Francesco, la Casa natale del Santo e si arriverà alla Basilica di San Francesco con la sua tomba e si potranno ammirare gli splendidi affreschi di Giotto e della sua Scuola. Secondo la tradizione Francesco di Assisi, prima di morire, scelse il luogo della sua sepoltura: il “Colle dell’Inferno”, una collina dov’erano abitualmente puniti e giustiziati i criminali. Al termine della visita, sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento.

 

Mercoledì 8 dicembre

Prima colazione in hotel. Visita a guidata del Borgo medievale “a sorpresa”, un luogo dove tutti potranno solo che rimanere incantati. Pranzo in hotel/ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Gubbio. Le bellezze medievali di Gubbio fanno da cornice alle tradizioni legate al Natale e l’immancabile atmosfera incantata che si respira ogni anno ai piedi dell’Albero di Natale più Grande del Mondo.  In città saranno presenti presente tante altre attrazioni: si parte dal tradizionale Mercatino di Natale nei giardini di piazza Quaranta Martiri, tra mille luci e colori, gli stand di legno, ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie.

In serata partenza per le località convenute con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 260 euro per persona

*** Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento. Obbligatorio GREEN PASS (vaccinazione o tampone negativo entro 48 ore prima della partenza) ***

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo; accompagnatore di agenzia; sistemazione in hotel 3***; tutti i pasti comprensivi di bevande 1/2 minerale e 1/4 di vino, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; visite guidate come da programma; assicurazione medico/bagaglio.

LA NON COMPRENDE: Extra, ingressi e quanto non indicato a "la quota comprende". 

ISCRIZIONI: Fino a esaurimento posti entro il 13 novembre.