Primera Viaggi - delizie emiliane

TOUR tra i tesori EMILIANI: il castello di Soragna (Parma), l’acetaia e il caseificio

domenica 3 ottobre 2021

Programma:

Ritrovo dei partecipanti ore 6:40  Villadose Banca SanPaolo Intesa (dopo Alì), ore 6:50  Rovigo fronte Cittadella Banca Statale Villadose (dopo Alì) ore 7:00 Piazza Cervi Rovigo  e partenza in pullman per l’Emilia Romagna.  Arrivo a Modena per un’esperienza volta alla conoscenza dell’aceto balsamico tradizionale di Modena DOP: alla scoperta dei segreti e delle tecniche produttive di questa grande eccellenza del Made in Italy. Degustazione per gustare i tanti sapori e gusti dell’Aceto Balsamico. 

Al termine possibilità di acquisto in uno spaccio dove viene prodotto un buonissimo formaggio incluso il parmigiano reggiano.

Trasferimento in ristorante per un ricco pranzo a base di specialità tipiche locali emiliane.

Nel pomeriggio si raggiungerà la Provincia di Parma, incontro con la guida  per la visita della Rocca Meli Lupi di Soragna splendida e fastosa residenza con stupende sale impreziosite da mobili e arredi del primo Barocco. La Rocca conserva decorazioni e affreschi lungo gallerie sontuose e corridoi di specchi sono firmati da artisti di fama. Stupende la Sala del Trono e la Camera Nuziale, oltre agli arredi. Attorno alla Rocca Meli Lupi spiccano il romantico giardino all’inglese con piante secolari, il laghetto con l’Isola dell’Amore, statue neoclassiche e serre. Leggenda narra che sia apparso in Castello il fantasma di Cassandra Marinoni, la quale morì assassinata: viene chiamata Donna Cenerina.

Nel tardo pomeriggio partenza per le località convenute per il rientro previsto indicativamente verso le 20:00. 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA  75,00 €

*** Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento.
Obbligatorio GREEN PASS (vaccinazione o tampone negativo entro 48 ore prima della partenza)***

LA QUOTA COMPRENDE:  Viaggio in pullman Gran Turismo; visita guidata con biglietto di ingresso al castello rocca di Soragna; ricco pranzo tipico locale in ristorante con bevande incluse;  visita guidata all’acetaia con degustazione; sosta per acquisti in caseificio; assicurazione medico/bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: extra e quanto non indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

ISCRIZIONI: fino a esaurimento posti con saldo entro il 25 settembre.