Natale in Andalusia e la Costa del Sol

PROGRAMMA

1° giorno: partenza, SIVIGLIA

Volo di linea da Venezia con scalo. Trasferimento in bus privato a Siviglia e panoramica con l’accompagnatore delle aree più esterne della città. Siviglia si trova sulle rive del fiume Guadalquivir, che divide la città in due parti, a est, la più antica, custodisce i quartieri storici di Santa Cruz e dell’Arenal, e a ovest, la più moderna, sviluppata in seguito all’expo del 1992, in un’eccezionale fusione tra arte araba e romana. Pranzo libero, sistemazione e cena in hotel a Siviglia.

2° giorno: SIVIGLIA

Intera giornata dedicata alla visita guidata del principale centro culturale politico e amministrativo dell’Andalusia, la regione più meridionale della nazione. Siviglia si trova sulle rive del fiume Guadalquivir, che divide la città in due parti, quella est, la più antica, dove si trovano i quartieri storici di Santa Cruz e dell’Arenal, e quella ovest, più moderna, che si è sviluppata in seguito all’expo del 1992, in un’eccezionale fusione tra arte araba e romana. Oltre alla luccicante Torre dell’Oro, alla maestosa Cattedrale (inclusa) romanico-gotica e all’affascinante Plaza de San Francisco, cuore pulsante della città, ammireremo gli splendidi parchi e le animate viuzze del centro storico. Pranzo in ristorante, cena in hotel.

3° giorno: RONDA

Partenza per Ronda attraverso un una strada molto panoramica dell’entroterra andaluso e dei paesini detti «Pueblos Blancos». Visita guidata della «città bianca» di Ronda arroccata sulla gola del fiume Tajo, con l’originario borgo arabo e l’alberata Plaza Duquesa de Parcent. Ronda è la patria della corrida moderna e la sua Plaza de Toros ha una bella arena (ingresso incluso) in stile neoclassico. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso la Costa del Sol, per la sistemazione e cena in hotel.

4° GIORNO: COSTA DEL SOL

Partenza con l’accompagnatore e il bus per una panoramica della costa del Sol che ne attraverserà le località più famose: Torremolinos, Fuengirola, Marbella, Estepona, fra paesaggi da cartolina e rinomate località di villeggiatura. Pomeriggio libero per il relax e lo svago in hotel. Pranzo e cena in hotel.

5° GIORNO: MALAGA, ANTEQUERA

Partenza per Antequera e visita guidata della città, una delle più graziose dell’Andalusia, nel cuore della regione ai piedi di alte montagne. Il suo centro storico stupisce per i suoi 30 campanili e la Alcazaba Araba (esterni). A seguire panoramica con l’accompagnatore di Malaga, città natale di Pablo Picasso e capoluogo della Costa del Sol. Nel suo grazioso centro storico spicca la magnifica Cattedrale, di stile rinascimentale con facciata barocca. Pomeriggio a disposizione per il relax in hotel. Pranzo e cena in hotel.

6° GIORNO: COSTA DE LA LUZ, rientro 

In tarda mattinata partenza alla volta della strada panoramica della Costa de la Luz dove ammireremo la cittadina di Nerja, «il Balcone d’Europa», il cui ampio lungomare offre una meravigliosa vista panoramica sul Mediterraneo. Trasferimento all’aeroporto di Malaga e volo di linea con scalo per l’Italia. Pranzo libero.

Euro 1.290,00 per persona.

SERVIZI EXTRA

  • Supplemento singola + €180
  • Trasferimento da/per aeroporto a partire da + €40

Servizi inclusi