Primera Viaggi - Arezzo e Versilia atmosfere natalizie

Atmosfere Natalizie in TOSCANA

Arezzo e la Versilia


sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021

Programma: 

Sabato 4 dicembre
Ritrovo dei Sigg. partecipanti nelle località convenute e partenza in pullman per la Toscana. Arrivo ad Arezzo, pranzo in ristorante/hotel. Dopo pranzo tempo a disposizione per passeggiare per lo splendido  villaggio natalizio in piazza Grande. Il più grande mercato tirolese d’Italia con trentadue casette di legno, le due baitine con la somministrazione delle migliori birre e dei prodotti tipici. Un mercato sicuro e a misura di famiglie con tutti i requisiti per vivere la magia del Natale in tutta sicurezza. Nella splendida scenografia di piazza Grande torna anche lo spettacolo di luci e colori Big Lights, realizzato sui 4 lati di piazza Grande. Inoltre si potranno ammirare  la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita con la novità dell’Albero Parlante e la storia di Rudolph, la renna magica, il Santa Claus più illuminato del mondo, il Christmas Garden con gli abeti, le piante e le idee regalo green e i più importanti espositori provenienti da tutta Europa.
Al termine sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

Domenica 5 dicembre
Prima colazione in hotel. Arrivo in Versilia per una passeggiata ai tradizionali mercatini tematici di Natale nel centro storico di Pietrasanta. I mercatini, che saranno allestiti nello spazio del Giardino della Lumaca con vista su Piazza Duomo, in questa domenica saranno incentrati su tema degli addobbi natalizi con proposte di decoro, complementi di arredo, prodotti tipici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per  la visita di  Pietrasanta nella Provincia di Lucca, affascinante città d’ arte della Versilia e capitale della lavorazione artistica del marmo. La città è soprannominata  “Piccola Atene” grazie alla concentrazione di artisti che hanno deciso negli anni di stabilirsi qui, tra i più noti degli ultimi decenni vale la pena ricordare Fernando Botero. Si proseuira poi con la rinomata località di Forte dei Marmi il gioiello della Versilia, noto anche solo come il Forte, illuminato magicamente per le feste Natale.  
Nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE : 250 euro per persona

*** Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento. Obbligatorio GREEN PASS (vaccinazione o tampone negativo entro 48 ore prima della partenza)***

LA QUOTA COMPRENDE:  Viaggio in pullman Gran Turismo; accompagnatore di agenzia; sistemazione in hotel 3***; tutti i pasti comprensivi di bevande 1/2 minerale e 1/4 di vino, dal pranzo del primo giorno al pranzo dell'ultimo giorno; visite guidate come da programma; assicurazione medico/bagaglio.

LA NON COMPRENDE:  Extra, ingressi e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".