Siena e il suo prezioso Duomo

SABATO 03 OTTOBRE 2020

SIENA E IL SUO PREZIOSISSIMO DUOMO

(con visita del famoso pavimento)

 

Siena città d’arte, città colta, città della buona tavola, città del Palio. Tanti sono i suoi volti, unica la città. Adagiata tra le colline toscane mantiene ancora inalterato il suo aspetto e il tempo a Siena pare essersi fermato al Duecento, quando la città cominciò ad arricchirsi di un patrimonio artistico e architettonico che ne ha consacrato per sempre la gloria.

Partenza al mattino in direzione della regione Toscana. Sosta intermedia e arrivo a Siena in mattinata dove ci aspetta la nostra guida. Visita guidata del centro, la piazza del Campo, la Torre del Mangia, il Palazzo Pubblico, il Duomo.

Il Duomo di Siena si trova nell’omonima piazza situata al di sopra di Piazza del Campo, è un bellissimo complesso in stile gotico che ospita una gran quantità di tesori firmati Donatello, Pisano e Michelangelo ma anche affreschi del celebre Pinturicchio. La Cattedrale è di una bellezza impressionante tanto che basta ammirarne la parte esterna per rimanere profondamente colpiti.

Il pavimento del Duomo senese è unico, non solo per la tecnica utilizzata, ma anche per il messaggio delle figurazioni: un invito costante alla sapienza, a partire dalle navate con i protagonisti del mondo antico, sotto la cupola, nel presbiterio e nel transetto.

Al termine delle visite partenza per il rientro ai luoghi di origine, previsto in serata.

Orari e luoghi di partenza (da riconfermare): Ore 7.00 Rovigo Sud

EURO 66,00 per persona - EURO 60,00 bambini fino a 12 anni

La quota comprende: Viaggio in pullman GT, pedaggi, parcheggi e servizio autista, visita guidata per l’intera giornata, accompagnatore, auricolari, ingresso al Duomo, assicurazione.

La quota non comprende: extra di carattere personale, pranzo e quanto non indicato ne “la quota comprende”.

ISCRIZIONI IL PRIMA POSSIBILE PER GARANTIRE L’INGRESSO AL DUOMO (FINO AD ESAURIMENTO POSTI) - Saldo totale della quota entro il 25 settembre.

Informazioni e iscrizioni:
WhatsApp 349 3693172


L’organizzazione del viaggio rispetta le nuove normative anti-Covid.