Berlino

1°Giorno – VENEZIA/BERLINO - Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Venezia/Tessera e partenza con volo di linea per BERLINO. Arrivo in serata nella metropoli tedesca e trasferimento in Hotel, cena e pernottamento;

2°Giorno –  BERLINO - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di BERLINO: la parte orientale con AlexanderplatzPiazza de l’AkademiaUnter den Linden “sotto i tigli” e le varie Cattedrali. Pranzo in ristorante. Quindi visita della parte occidentale con la Porta di Brandenburgo, il Reichstag, il castello Charlottenburg e la strada principale il “Kurfuerstendamm” dove si trovano i teatri ed i negozi più esclusivi. Cena e pernottamento.

3°Giorno – BERLINO - Prima colazione e trasferimento all’Isola dei Musei, sul fiume Sprea, per la visita del MUSEO PERGAMO, grandioso palazzo in stile dorico, ricco di monumentali capolavori archeologici, tra cui l’Altare di Pergamo la porta del mercato di Mileto, la porta di Ishtar e la strada delle processioni. Pranzo in ristorante. Serata libera a Berlino. Pernottamento.

4°Giorno –  POTSDAM /BERLINO - Dopo la prima colazione trasferimento a POTSDAM, città in cui risiedevano i Re Prussiani, a soli 20 km da Berlino. Visita del Palazzo Sans Souci (stupenda residenza estiva di Federico II il Grande, con uno splendido parco), il Palazzo Nuovo (bell’esempio di tardo barocco) ed il Castello Cecilienhof, ove, il 2 agosto 1945 fu firmata la resa dell’esercito tedesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a BERLINO e tempo a disposizione per visite individuali o shopping.  Suggeriamo una visita al Museo Ebraico, al Museo della  Topographie des Terrors e lì vicino il Famoso Checkpoint Charlie. Cena e pernottamento.

5°Giorno –  BERLINO/VENEZIA - Prima colazione. Mattinata a disposizione. Possibilità di visita facoltativa ai resti del Muro di Berlino Quindi trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo a Venezia/Tessera e fine servizi.

Quota di partecipazione da Euro 750

La quota di partecipazione comprende:

  • i voli di linea, dall’Italia in Germania e viceversa, in classe economica;
  • la sistemazione in camere doppie con servizi privati in un Albergo 3 stelle super;
  • i pasti indicati nel programma;
  • le escursioni e i trasferimenti, come da programma;
  • le guide locali, parlanti italiano, per le visite e le escursioni indicate nel programma;
  • l’assistenza di un accompagnatore/ice dell’agenzia organizzatrice.

La quota non comprende:

  • le tasse aeroportuali;
  • gli ingressi;
  • le bevande;
  • i pasti non menzionati e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

NOTA: Le quote sono soggette a disponibilità e conferma in base a variazioni della tariffa aerea.

Quota di iscrizione Euro 50 (comprensiva delle spese di prenotazione e dell’assicurazione di viaggio, sanitaria, legale e bagaglio.

Supplemento camera singola (salvo disponibilità) Euro 160

Documenti: carta d’identità valida.

O.T. Rendez Vous