Viaggio Primera - Napoli e costiera amalfitana

NAPOLI, COSTIERA AMALFITANA, POMPEI e LA REGGIA DI CASERTA

dal 24 al 27 ottobre 2019

Giovedì 24 ottobre 2019
Ritrovo dei partecipanti ore 06:00 Porto Viro, ore 06:45 Rovigo e partenza in pullman per  Tivoli. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Villa d’Este: meravigliosa villa rinascimentale alle porte di Roma, capolavoro di arte e natura con l’architettura dei suoi giardini e i suoi giochi d’acqua. Nel pomeriggio proseguimento per la Campania, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 Venerdì 25 ottobre 2019
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata alla Costiera Amalfitana con la straordinaria bellezza dei suoi panorami che si potranno ammirare da una barca privata (condizioni del mare permettendo).  Questo pittoresco tratto di costa campana è Patrimonio Unesco e prende il nome dalla città di Amalfi. Pranzo di pesce in ristorante. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 26 ottobre 2019
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata a Pompei con i suoi resti archeologici: un insieme di edifici, monumenti, sculture, pitture e mosaici di grande rilevanza che si sono eccezionalmente conservati in seguito alla terribile eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.  Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio continuazione con la visita guidata del centro storico di Napoli. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 27 ottobre 2019
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata alla Reggia di Caserta maestosa residenza reale voluta dai Borbone di Napoli che avrebbe dovuto reggere il confronto con Versailles in Francia.  Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per il rientro.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 515,00€ 
supplemento camera singola su richiesta 75,00€

N.B. Il programma è stato calcolato per almeno 45 partecipanti. Il programma può essere modificato a causa di condizioni avverse del tempo o per motivi logistici. 

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman Gran Turismo; hotel 4 stelle; tassa di soggiorno; pasti con specialità regionali tipici inclusi di bevande (1/2 di acqua e ¼ di vino) e caffè nei pranzi; visite guidate con ingressi a Villa d’Este, Pompei, Reggia di Caserta; escursione in costiera amalfitana in barca privata o con pulmini privati (in base alle condizioni del mare); assicurazione spese mediche.  

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Quanto non previsto a “la quota comprende”.