Viaggio Primera - Pasqua all'Isola d'Elba

PASQUA ALL'ISOLA D'ELBA 

Dal 11 al 13 aprile 2020

 

Programma

Sabato 11 aprile 2020

Ritrovo dei partecipanti ore 6:00 Caprile, Pontelangorino, ore 6:10 Pontemaodino, ore 6:15 Codigoro, ore 6:30 Jolanda, ore 6:45 Copparo, ore 7:00 Bosaro fronte Loato, ore 7:10 centro comm.le La Fattoria  e partenza in pullman per  la Toscana. Arrivo al porto di Piombino e imbarco per l’Isola d’Elba. Dopo un’ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio, trasferimento in hotel per il pranzo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per la visita guidata di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone: la villa “Dei Mulini” e del centro storico. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Domenica 12 aprile 2020

Prima colazione in hotel e partenza per Rio Marina, piccolo porto dell’isola dell’Elba che e’ stato fino a tempi recenti un importante centro minerario. Visita al Parco Minerario. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell’Azienda Agricola per effettuare una degustazione dei prodotti tipici dell’Elba. Arrivati a Porto Azzurro sosta per una passeggiata nel centro storico della cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi penitenziario. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo  Museo dei Minerali. Pranzo in hotel. Tour costiero della parte Orientale dell’Isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

Lunedì 13 aprile 2020

Prima colazione in hotel. Partenza per Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale “Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Trasferimento a Marina di Campo che oggigiorno è il centro balneare più frequentato dell’Isola. Tempo libero per lo shopping. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino. Nel pomeriggio viaggio per il rientro nelle località convenute.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 390€ per persona – bambini fino a 12 anni riduzione 50%

SCONTO 30€ PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 18 FEBBRAIO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT; Traghetto a/r; sistemazione in hotel 3***sup. in pensione completa; tassa di soggiorno; pranzo di pesce del 3° giorno in ristorante; tutti i pasti inclusi di bevande (1/2 di acqua e ¼ di vino) e caffè; visite guidate e ingressi come da programma; degustazione di prodotti tipici; souvenir in minerale; assicurazione assistenza e spese mediche. 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Suppl. camera singola (su richiesta): 35euro – quanto non previsto a “la quota comprende”.

 

NOTE: Il programma può subire variazioni di carattere logistico ed è stato calcolato per almeno 30 partecipanti. Iscrizioni entro martedì 18 febbraio 2020 con acconto.