Primera Viaggi - giornata gastronomica Toscana

Giornata gastronomica in Toscana

domenica 7 aprile 2019

Programma

 

Ritrovo dei partecipanti – ORE 06:20  ROVIGO davanti CITTADELLA e partenza in pullman diretti in Toscana. Sosta lungo il percorso, arrivo a Certaldo, incontro con la nostra guida Maria per la visita della bellissima cittadina medievale. Si inizierà con il raggiungimento della parte alta del borgo prendendo la funicolare (biglietto incluso) e a piedi ci si soffermerà tra le sue antiche mura dove visse il grande poeta Giovanni Boccaccio. Il borgo storico, detto anche Castello, è raccolto entro mura su cui si aprono le antiche porte d’accesso. Al termine della visita guidata partenza per una degustazione di prodotti locali: 2 assaggi di olio di oliva, aceto, crema al tartufo, bruschetta, pane con sale, patè di olive,  la “nutella del Chianti” ovvero il miele ai frutti di bosco.

Si prosegue con un ricco pranzo di piatti tipici toscani, con ingredienti locali genuini:

Antipasti: sfornatino di cipolla di Certaldo; crema di pecorino e noci; Primo Piatto: pici fatti in casa con ragù di norcino; Secondo: grigliata mista con salsicce, rostinciane, pollo di Montespertoli, faraona del Cinelli, tagliata di Chianina; contorno: patate aglio, rosmarino e salvia; Dolci: tris di dolci crostata al limone, tiramisù, delizie di cioccolato. Acqua, vino e caffè.

Al termine partenza per il rientro con piccola sosta all’Outlet Village di Barberino, situato nella magnifica cornice del Mugello. Qui si potrà fare shopping o semplicemente ammirare le vetrine dei numerosi negozi.  Nel pomeriggio partenza per il rientro.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 75,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman Gran Turismo; biglietto per funicolare; visita guidata di Certaldo; degustazione prodotti tipici; ricco pranzo con piatti della tradizione Toscana; assicurazione x spese mediche.  

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Quanto non previsto a “la quota comprende”.