Primera Viaggi - Weekend all' Isola d' Elba

1°giorno: PARTENZA E COSTA OCCIDENTALE DELL’ISOLA D’ELBA

Ritrovo dei sigg. partecipanti ore 6:30 da Piazza Cervi Rovigo e partenza in pullman GT per la Toscana. Arrivo del gruppo al porto di Piombino, procedura di imbarco in traghetto per l’Isola d’Elba. Dopo un’ ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco e pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’isola “LA COSTA IN GIALLO”, in giallo perché in questo periodo tutte le ginestre sono sbocciate e in mezzo al verde il colore  del giallo è predominante, oltre alla bellissima fioritura del cisto marino con il suo colore splendido bianco, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’isola, con alcune soste durante l’ itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana. Possibilità di vistare il laboratorio artigianale “Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi , Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “monumento” (panoramica dei due golfi) e Lacona. Sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena e pernottamento.

 2° giorno: COSTA ORIENTALE DELL’ISOLA D’ELBA RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Porto Azzurro per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini  con il suo piccolo museo dei minerali. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino. Partenza per il rientro previsto in serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: Euro 190.00 minimo 35 partecipanti Supplemento camera singola (su richiesta): Euro 30,00

 LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT; passaggio traghetto per l’Isola d’Elba; pullman a disposizione per tutta la durata del viaggio; sistemazione in buon Hotel 3 stelle buono con trattamento di mezza pensione con bevande incluse ½ minerale e ¼ di vino; cocktail di benvenuto in hotel; visite guidate come da programma; assicurazione assistenza e spese mediche. 

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

Quanto non previsto a “la quota comprende”.