Viaggio Primera - Santa Rita da Cascia e Spoleto

Santa Rita la Santa delle cause impossibili e Spoleto

VIAGGIO TUTTO COMPRESO!

13 e 14 aprile 2019

 

Programma

 

1° GIORNO: Sabato 13 aprile 2019

Ritrovo dei partecipanti ORE 06:30 Piazza Cervi Rovigo  e partenza in pullman per l’Umbria.

Arrivo, pranzo, visita guidata di Roccaporena  il paesino dove nacque Santa Rita e visse con il marito e i figli, fino al giorno in cui entrò in Monastero allora dedicato a Santa Maria Maddalena.

Visita guidata a Cascia all’antico Monastero di clausura dove Santa Rita visse come monaca agostiniana e dove vi morì nel XVimo secolo. Si potrà qui vedere la cella di Santa Rita e il roseto di Santa Rita creato in ricordo del miracolo della rosa e dei fichi. Al termine partenza per la sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: domenica 14 aprile 2019

Prima colazione in hotel. Partenza per Spoleto con il suo centro antico medievale.  Spoleto è situata in un territorio incontaminato, nel cuore delle verdeggianti campagne umbre. Visita guidata del centro storico con le sue Piazze, i Suoi antichi palazzi, il Duomo e il Ponte delle Torri. Proprio qui sono state girate le scene della famosa serie televisiva di “Don Matteo” con Terence Hill e Nino Frassica. Spoleto è anche conosciuta per il Festival dei Due Mondi, un evento di risonanza mondiale istituito dal 1958  per unire due culture e due mondi artistici molto diversi, quello europeo e quello americano. Pranzo in ristorante in corso di escursione.

Al termine partenza per il rientro previsto in serata.

 

Quota individuale di partecipazione: 195,00 euro
Supplemento camera singola (su richiesta): 25,00 euro

 

LA QUOTA COMPRENDE:  Viaggio in pullman Gran Turismo; Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi; Pensione completa a partire dal pranzo del primo giorno al pranzo del secondo giorno con bevande incluse (1/2 minerale e ¼ di vino); Visite guidate come da programma;   Assicurazione assistenza e spese mediche per tutta la durata del viaggio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra e quanto non indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.

 

*** Note: Il programma può essere modificato per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio verrà effettuato al prezzo indicato con almeno 30 persone ***.