Firenze e Giardino di Boboli - Primera Viaggi
Scarica il programma PDF
FIRENZE e il Giardino di Boboli
Domenica 13 Aprile 2025
Partenze:
Rovigo, parcheggio Questura. Altri luoghi di partenza su richiesta.
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti e partenza in direzione Toscana.
Arrivo a Villa Costanza, trasferimento con tramvia per il centro storico di Firenze, incontro con guida locale e visita a piedi della città, sede di meravigliose opere d’arte amate in tutto il mondo, create da figure come Michelangelo e Giotto. Attraversando le vie e le piazze principali apprezzeremo gli scorci medievali e rinascimentali del centro storico, le piccole botteghe artigiane e le eleganti boutique.
Pranzo in ristorante dove mangeremo la bistecca alla fiorentina.
Nel primo pomeriggio visiteremo il meraviglioso Giardino di Boboli, che si estende alle spalle di Palazzo Pitti. I Medici per primi ne curarono la sistemazione, creando il modello di giardino all'italiana che divenne esemplare per molte corti europee. A seguire ci sposteremo al Giardino Bardini, dove ammireremo un panorama unico su Firenze, che occupa gran parte di una collina circondata dalle mura medievali della città. Qui è famoso il glicine, che con un pergolato lungo 70 metri quando fiorisce diventa un vero e proprio tunnel colorato.
Attraverseremo Ponte Vecchio con le sue numerose botteghe di gioielli e raggiungeremo Santa Maria Novella per il trasferimento in tramvia in direzione Villa Costanza. Partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 110
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; accompagnatore agenzia, biglietto a/r tramvia, pranzo in ristorante con bevande incluse (1/2 acqua, ¼ vino), auricolari per visite guidate, visita guidata a Firenze e Giardino di Boboli, ingressi Giardino di Boboli e Giardino Bardini, assicurazione assistenza e spese medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra, mance e quanto non previsto in “la quota comprende”.
* Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento *
N.B. È indispensabile segnalare al momento dell’iscrizione particolari esigenze alimentari, allergie ed intolleranze. Il viaggio viene confermato al raggiungimento di 20 persone. Massimo 25 persone.
TERMINI DI PAGAMENTO:
Acconto: € 50 entro 7 giorni dall’iscrizione.
Saldo: entro 20 giorni dalla partenza
Penalità in caso di recesso del viaggiatore: Acconto dalla conferma fino a 2 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- CONTANTI - BANCOMAT - CARTA DI CREDITO
Pagamenti su appuntamento in agenzia telefonando al n° 349 369 3172
- BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT92Y0845263490000000025147
Intestatario: Primera Viaggi
Specificare nella causale il nome del viaggio, nome e cognome dei partecipanti. Si prega di inviare messaggio via WhatsApp 349 369 3172 del pagamento effettuato.