Pesaro - Primera Viaggi con Unipop
Scarica il programma PDF
PESARO
Sabato 5 aprile 2025
Partenza:
ore 6:30 Taglio di Po davanti la Chiesa
Altri luoghi di partenza su richiesta
Ritrovo dei signori partecipanti e partenza in pullman GT verso Pesaro, la città marchigiana che si affacciata sul mare e attraversata dal fiume Foglia. Pesaro nel 2017 ha ottenuto dall'UNESCO il riconoscimento di Città Creativa per la musica, per la promozione e rivisitazione della musica rossiniana, avendo dato i natali al celebre compositore Gioachino Rossini.
Incontro con la guida locale e passeggiata per le strade della graziosa cittadina dove, nel Centro Storico si possono ammirare le "piastrelle" con diversi simboli e colori, prodotte da Ceramiche Bucci, che attirano l'attenzione dei passanti su temi come la musica, l'archeologia, la ceramica. Da Piazza del Popolo con “la Pupilla di Pesaro” la fontana simbolo della città, ci si sposta alla Cattedrale che custodisce preziosi mosaici. Si vedrà esternamente la Casa natale di Rossini e successivamente si visiterà (biglietto incluso) il Teatro Rossini dedicato al grande compositore. Una sosta è d’obbligo davanti al teatro per una foto con la statua dedicata al grande maestro Pavarotti che accoglie quasi come in un grande abbraccio tutti i visitatori.
Sosta per un ricco pranzo di pesce in ristorante.
Dopo pranzo, degustazione di dolcetti tipici locali e tempo libero per una passeggiata al mare attraversando il viale di belle ville in stile liberty, arrivando ad ammirare esternamente la splendida architettura del Villino Ruggeri e un’altra splendida scultura contemporanea detta “la Palla” di Arnaldo Pomodoro. Al termine partenza per il rientro in serata previsto nelle località convenute.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 85 a persona
LA QUOTA COMPRENDE: Pullman GT; Accompagnatrice di agenzia; Visita della città con guida locale autorizzata per la mattinata; radio-auricolari; Prenotazione e ingresso al Teatro Rossini; Pranzo di pesce in ristorante; Bevande a pranzo: acqua, vino e caffè; Degustazione dolcetti tipici locali; Assicurazione assistenza e spese medico/bagaglio.
LA QUOTA NON COMPRENDE:Quanto non previsto in “la quota comprende”.
* Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento *
N.B. È indispensabile segnalare al momento dell’iscrizione particolari esigenze alimentari, allergie ed intolleranze. Il viaggio viene confermato al raggiungimento di 40 adulti.
TERMINI DI PAGAMENTO: Saldo entro 20 giorni dalla partenza.
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
- BONIFICO BANCARIO - IBAN: IT92Y0845263490000000025147 - Intestatario: Primera Viaggi.
Comunicare via email ([email protected]) o WhatsApp (3493693172): nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, telefono e codice fiscale.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore: 50% della quota di partecipazione dalla conferma fino a 2 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.