Trenino Rosso del Bernina
Valtellina e il Trenino Rosso del Bernina
Una linea di colore rosso fuoco che fa breccia tra prati verdi, montagne innevate e un cielo terso. Il Bernina Express, il Trenino Rosso famoso in tutto il mondo, che da Tirano, in Valtellina, a Sankt Moritz, in Svizzera, lascia il viaggiatore a bocca aperta tra panorami mozzafiato, natura incontaminata e villaggi nascosti. Un viaggio di 2 giorni che appaga non solo la vista, con le visite alle località della Valtellina, alla cittadina di Sankt Moritz e ai laghi dell’Engadina, ma soddisfa anche il palato con la gastronomia del territorio che conduce una sinfonia che sa di aria pura, salute e relax.
Partenze
- 4-5 maggio 2025
Il viaggio
- Visita guidata del Borgo di Teglio con ingresso a Palazzo Besta
- Viaggio sul Trenino del Bernina Express in Carrozza Panoramica
- Pranzi tipici con cucina valtellinese
- Viaggio con accompagnatore e visite guidate con guida locale
Programma in dettaglio
Al mattino, partenza in pullman GT alla volta di Tirano – Teglio via Lecco – Sondrio, sosta intermedia. Arrivo a Teglio e visita guidata del borgo di Teglio. Ritorno in hotel e pranzo tipico con dimostrazione sulla preparazione dei Pizzoccheri da parte dell’Accademia. Nel pomeriggio visita del Palazzo Besta: dimora nobiliare valtellinese del Cinquecento, testimonianza di un'epoca protesa alla ricerca del bello e all'amore per la vita. Trasferimento a Tirano, bellissimo centro della Valtellina al confine con la Svizzera: visita del Santuario della Madonna di Tirano, considerato il monumento religioso più importante della Valtellina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno – Bernina Express
Dopo la prima colazione, partenza per Tirano, incontro con la guida e partenza con il Trenino Rosso del Bernina. Sistemazione in carrozze PANORAMICHE. Il treno effettua un viaggio mozzafiato su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera), la tratta da Tirano a St. Moritz è un susseguirsi di paesaggi che vanno da 429m s.l.m. sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Arrivo a St. Moritz, in Svizzera, pranzo in ristorante e visita di questa elegante località turistica tra le più conosciute al mondo. Continuazione con la visita dell’Engadina, i suoi laghi e borghi alpini. Al termine, partenza per il rientro previsto in serata.
Partenze
Quote di partecipazione
€ 350,00 per persona in camera doppia
€ 30,00 Suppl. singola (soggetta a disponibilità) - Riduzioni 3° letto su richiesta
NOTE IMPORTANTI: Documenti obbligatori: Carta identità valida per l’estero o passaporto (confine svizzero, documento obbligatorio).
Minimo partecipanti: 30
Condizioni di viaggio:
In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. In caso di cancellazione per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, il viaggiatore avrà diritto al rimborso delle somme versate o, se lo desidera, a usare tali somme per un altro viaggio proposto dall’organizzatore.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi in pullman:
Nessuna penalità fino a 40 giorni prima della partenza;
il 20% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 39 a 30 giorni prima della partenza;
il 50% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 29 a 20 giorni prima della partenza;
il 75% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 19 a 10 giorni prima della partenza;
il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini (inclusa la quota gestione pratica).