Valtellina & il Trenino Rosso del Bernina

VALTELLINA & IL TRENINO ROSSO Bernina Express

14 – 15 ottobre 2023

Una linea di colore rosso fuoco che fa breccia tra prati verdi, montagne innevate e un cielo terso. Il Bernina Express, il Trenino Rosso famoso in tutto il mondo, che da Tirano, in Valtellina, a Sankt Moritz, in Svizzera, lascia il viaggiatore a bocca aperta tra panorami mozzafiato, natura incontaminata e villaggi nascosti. Un viaggio di 2 giorni che appaga non solo la vista, con le visite alle località della Valtellina, alla cittadina di Sankt Moritz e ai laghi dell’Engadina, ma soddisfa anche il palato con la gastronomia del territorio che conduce una sinfonia che sa di aria pura, salute e relax.


1° giorno - Sabato 14 ottobre 2023: SAPORI IN VALTELLINA

Al mattino, partenza in pullman GT alla volta di Tirano-Teglio via Brescia-Iseo-Passo dell’Aprica, sosta intermedia. Arrivo a Teglio e visita guidata del Palazzo Besta: dimora nobiliare valtellinese del Cinquecento, testimonianza di un'epoca protesa alla ricerca del bello e all'amore per la vita. Pranzo tipico con dimostrazione sulla preparazione dei Pizzoccheri da parte dell’Accademia. Proseguimento della visita guidata del borgo di Teglio e trasferimento a Tirano bellissimo centro della Valtellina al confine con la Svizzera: visita del Santuario della Madonna di Tirano, considerato il monumento religioso più importante della Valtellina. Rientro in hotel, cena con prodotti tipici e pernottamento.


2° giorno - Domenica 15 ottobre 2023: BERNINA EXPRESS

Dopo la prima colazione, partenza per Tirano, incontro con la guida e partenza con il Trenino Rosso del Bernina. Sistemazione in carrozze PANORAMICHE. Il treno effettua un viaggio mozzafiato su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera), la tratta da Tirano a St. Moritz è un susseguirsi di paesaggi che vanno da 429m s.l.m. sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Arrivo a St. Moritz, in Svizzera, pranzo in ristorante e visita guidata di questa elegante località turistica tra le più conosciute al mondo. Continuazione con la visita dell’Engadina, i suoi laghi e borghi alpini. Al termine, partenza per il rientro previsto in serata.


Località di partenza: Barbarano Mossano / Casello di Vicenza Est / Parcheggio Crowne Plaza Limena (Padova Ovest) Navetta da altre località su richiesta (previsto supplemento in base alla località di partenza)

Quote di partecipazione

€ 315,00 per persona in camera doppia
€ 25,00 Suppl. singola (soggetta a disponibilità) - Riduzioni 3° letto su richiesta


La quota comprende: viaggio in pullman GT con autista, sistemazione in camere doppie in hotel 3 stelle a Teglio, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo del secondo giorno (bevande incluse), accompagnatore agenzia, biglietto per Trenino Rosso del Bernina Express da Tirano a St. Moritz in carrozza
PANORAMICA 2° classe, visite guidate come da programma, ingresso a Palazzo Besta, assicurazione medico – bagaglio – annullamento – Covid.

La quota non comprende: eventuale tassa di soggiorno, eventuale adeguamento valutario, extra personali, quanto non indicato ne “la quota comprende”.


Iscrizioni fino ad esaurimento posti disponibili versando un acconto di euro 90 al momento dell’adesione. Saldo due settimane prima della partenza.

NOTE IMPORTANTI:
Documenti obbligatori: Carta identità valida per l’estero o passaporto (confine Svizzero, documento obbligatorio).
Minimo partecipanti: 35

Condizioni di viaggio:
In caso di annullamento del tour da parte dell’organizzatore per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti non saranno applicate penali e non verrà trattenuto alcun importo. In caso di cancellazione per mancato raggiungimento del minimo partecipanti, il viaggiatore avrà diritto al rimborso delle somme versate o, se lo desidera, a usare tali somme per un altro viaggio proposto dall’organizzatore.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi in pullman:
Nessuna penalità fino a 40 giorni prima della partenza;
il 20% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 39 a 30 giorni prima della partenza;
il 50% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 29 a 20 giorni prima della partenza;
il 75% della quota di partecipazione (inclusa la quota gestione pratica) da 19 a 10 giorni prima della partenza;
il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini (inclusa la quota gestione pratica).