Nella Terra delle Ciliegie con Primera Viaggi
Scopri il programma PDF
Nella terra delle Ciliegie e del Prosecco
Villa di Maser e Borgo di Cison
Domenica 25 maggio 2025
Partenze:
Ore 6:45 Villadose, parcheggio Banca Intesa San Paolo
Ore 6:55 Rovigo, parcheggio Questura
Altre partenze su richiesta
PROGRAMMA:
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e orari convenuti e partenza in direzione Treviso.
Si arriverà direttamente nella splendida Villa di Maser, Patrimonio dell'Umanità UNESCO e capolavoro di Andrea Palladio. La mattinata sarà dedicata alla visita con una guida locale esperta che mostrerà gli splendidi giardini della Villa, ma soprattutto tra le varie stanze all’interno, tra cui la Sala dell’Olimpo e la Sala di Bacco dove si rimarrà incantati dai maestosi dipinti dell’artista Paolo Veronese. In questo periodo la zona si tinge di rosso con l’esposizione delle ciliegie, ma ci sono altri prodotti famosi del territorio come l’olio extra vergine di Maser, dei vini DOCG e DOC dei Colli Asolani e il miele locale. Al termine partenza per il ristorante con piatti tipici della cucina trevigiana. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo verso il Molinetto della Croda, nella valle del Lierza, uno dei più suggestivi angoli della Marca Trevigiana. Infine ci sposteremo nella parte settentrionale della provincia di Treviso nel comune di Cison di Valmarino, uno dei borghi più belli d’Italia. Cison è attraversato dalle rinomate e spettacolari “vie dell’Acqua” e si potrà ammirare esternamente il meraviglioso castello Brandolini, detto Castelbrando, dove nel giardino, sorge un antico e gigantesco platano che è compreso nella lista dei 22.000 alberi monumentali italiani.
Al di fuori del borgo si estendono le verdi colline del Prosecco e scorre il torrente Rujo, che raggiunge le vecchie zone dei mulini. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 95
N.B. In caso di condizioni meteo avverse o causa di forza maggiore, Primera Viaggi si riserva la facoltà di modificare o annullare il viaggio.
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; accompagnatore di agenzia, guida a disposizione per tutta la giornata; ingresso a Villa di Maser; pranzo in ristorante con bevande comprese ½ acqua e ¼ vino; assicurazione spese mediche.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Extra e quanto non previsto in “la quota comprende”.
È indispensabile segnalare al momento dell’iscrizione particolari esigenze alimentari, allergie ed intolleranze.
Il viaggio viene confermato al raggiungimento di 30 persone.
TERMINI DI PAGAMENTO:
Acconto: € 45 entro 7 giorni dall’iscrizione. Saldo: entro 20 giorni dalla partenza.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- CONTANTI - BANCOMAT - CARTA DI CREDITO
Pagamenti su appuntamento in agenzia telefonando al n° 349 369 3172
- BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT92Y0845263490000000025147
Intestatario: Primera Viaggi
Specificare nella causale il nome del viaggio, nome e cognome dei partecipanti. Si prega di inviare messaggio via WhatsApp 349 369 3172 del pagamento effettuato.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore: Acconto dalla conferma fino a 2 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.