Primera Viaggi Tour della Calabria

Scarica qui il programma

Tour Calabria

dal 22 al 29 Settembre 2024

Programma 

Incontro in mattinata dei signori partecipanti (orari da riconfermare):

ore 9:15 Adria davanti la Chiesa delle Dolomiti;

ore 9:30 Villadose Banca Intesa;

ore 9:45 Rovigo parcheggio Questura e in pullman trasferimento per l’aeroporto.

 

22.09.2024 - Domenica: PIZZO – VIBO O ZONA: Incontro in mattinata dei signori partecipanti e partenza in pullman per il trasferimento in aeroporto. Arrivo in Calabria nel primo pomeriggio, incontro con la guida e il pullman locale. Carico dei bagagli a bordo del pullman e trasferimento a Pizzo, piccolo e caratteristico borgo marinaro. Si visiterà dapprima la chiesetta di Piedigrotta (interamente scavata nel tufo e direttamente sul mare, raggiungibile attraverso una scalinata). A seguire si visiterà il centro storico con le sue principali chiese ed il Castello aragonese detto “Murat”. Al termine della visita degustazione del gelato artigianale di Pizzo detto Tartufo in uno dei bar sulla piazza principale. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

23.09.2024 - Lunedì: TROPEA, GIRO IN BARCA SULLA COSTA DEGLI DEI: Dopo la colazione trasferimento a Tropea. La mattinata sarà dedicata ad un giro in barca con gommoni di ultima generazione lungo la splendida Costa degli Dei. Durante l’escursione in barca si potrà ammirare la costa di Tropea con le scogliere, le grotte, le spiagge più suggestive che poi ci portano sino a Capo Vaticano. Possibilità di soste per il bagno. L’escursione dura circa 3 ore e rientra sempre a Tropea (Note: si effettua solo con condizioni meteo-marine favorevoli). Il pranzo in co0rso di escursione. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita della cittadina più famosa della Calabria considerata anche la Perla del Tirreno e che è diventata Borgo dei Borghi nel 2021. Visita del centro storico con il Duomo normanno, i palazzi nobiliari, le strette viuzze, il corso, piazza Ercole e la piccola chiesetta di S. Maria dell’Isola. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

24.09.2024 – Martedì: REGGIO CALABRIA - SCILLA: Dopo la prima colazione partenza per Reggio Calabria. Nella mattinata si visiterà la città metropolitana di Reggio ed in particolare il Museo archeologico Nazionale con i famosi Bronzi di Riace. Tempo a disposizione per una passeggiata sul lungomare falcomata considerato da Gabriele D'Annunzio come il più bel chilometro d'Italia con alcune opere d’arte visibili lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà Scilla: avvolta da un' atmosfera mitologica, con il borgo principale che sovrasta il promontorio con la Fortezza dei Ruffo, la Marina Grande e la famosa Chianalea (detta anche la Venezia del sud) con le case dei pescatori poste direttamente sul mare. Si prosegue verso nord con sosta panoramica al Monte S. Elia per ammirare uno degli scenari più suggestivi sulla Costa Viola e lo Stretto di Messina. Rientro in hotel in serata per la cena ed il pernottamento.

 

25.09.2024 – Mercoledì: PAOLA – COSENZA: Dopo la prima colazione proseguiamo verso nord sulla costa tirrenica per raggiungere Paola. La cittadina è nota per aver dato i natali a San Francesco di Paola e qui si visiterà il Santuario con la chiesetta vecchia al cui interno sono custodite le reliquie del Santo, la chiesa nuova, il chiostro delle rose, il percorso dei miracoli con il ponte del diavolo. Al termine trasferimento a Cosenza. Pranzo in corso di escursione. Il pomeriggio dedicato alla visita della città ed in particolare del suo centro storico con il Duomo e la tomba di Isabella d' Aragona, il Museo Diocesano. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

26.09.2024 – Giovedì: MORANO CALABRO – CIVITA: Prima colazione in hotel e partenza per Morano Calabro. Questo particolare e suggestivo borgo è posto ai piedi del Pollino ed è uno dei centri di maggior interesse dell’alta Calabria. Di rilievo è il centro storico con i resti del castello posto sulla sommità del paese e la Collegiata al cui interno si trova il Polittico del Vivarini. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Il pomeriggio si visiterà Civita, uno dei più noti centri Aerbereshe della Calabria. Qui potrete ammirare dall’alto del Ponte del Diavolo anche le gole del Raganello Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

27.09.2024 - Venerdì: COSENZA – SILA – SANTA SEVERINA : Colazione in hotel e partenza per l' altipiano della Sila con sosta per la visita al Parco Nazionale in loc. Cupone sul Lago Cecita (sentieri faunistici e botanici). Breve visita di Camigliatello. Proseguimento per Santa Severina. Pranzo tipico. Nel pomeriggio visita del centro storico di Santa Severina con il Castello e le sue numerose sale, il duomo ed il battistero bizantino. Al termine trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

  

28.09.2024 - Sabato: LE CASTELLA – CAPO COLONNA – MESORACA: Dopo la colazione partenza per Le Castella. Qui si visiterà il borgo marinaro noto in particolare per la sua Fortezza Aragonese che si erge su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da una lingua di sabbia. Passeggiata tra le numerose botteghe artigiane e poi trasferimento a Capo Colonna per la visita ai resti dell’antico tempio di Hera Lacina con la sua colonna solitaria. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio si sale nella pre-Sila crotonese per raggiungere Mesoraca. Si tratta di un piccolo borgo con un caratteristico centro storico. Di particolare interesse sono alcune delle chiese considerate monumento di interessa nazionale come la Chiesa del Ritiro e il Santuario del SS. Ecce-Homo. Escursione alla riserva naturale del fiume Vergari dove si visiteranno le sue cascatelle e le relative conche. Al termine delle visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

29.09.2024 - Domenica: CROTONE - PARTENZA: Prima colazione in hotel e partenza per Crotone.

Mattinata dedicata alla visita della città. L’antica Kroton fu una delle prime colonie greche in Calabria e patria di Pitagora. Di particolare interesse il suo centro storico e il Duomo oltre al museo archeologico che raccoglie numerosi reperti dell’antica colonia di Kroton e in particolare il tesoro di Hera ritrovato presso il tempio ubicato a Capo Colonna. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto di Crotone e partenza nel pomeriggio con arrivo nelle località di partenza convenute.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 1540

Supplemento camera singola € 220

 

Il programma delle visite potrebbe subire delle modifiche di carattere tecnico/logistico senza alterare la qualità dei servizi ed è stato calcolato per almeno 30 partecipanti.

 

N.B. LA QUOTA E’ GARANTITA ENTRO LUNEDI' 15 LUGLIO. SALDO ENTRO IL 22 AGOSTO 2024.

 

NECESSARIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ DA ALLEGARE ALLA PRENOTAZIONE INSIEME AL VERSAMENTO DELL’ACCONTO DI 450A PERSONA. ALLERGIE E INTOLLERANZE VANNO COMUNICATE IN FASE DI ISCRIZIONE.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Trasferimenti a/r da Rovigo all’aeroporto e viceversa

- Volo aereo comprensivo di piccolo bagaglio a mano (40X20X25)cm e bagaglio da stiva di massimo 20 Kg delle misure (80x120x120)cm

- Sistemazione in hotels 4 stelle selezionati in camere doppie con servizi privati

- Tutti i pasti a partire dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo giorno

- Bevande ai pasti: Acqua minerale e vino inclusi ai pasti

- Servizio navetta per il centro storico di Santa Severina

- Guida accompagnatrice per l’intero circuito Calabria

- Ingressi a musei, siti archeologici e monumenti ove previsto

- Assistenza durante tutto il viaggio

- Assicurazione medico bagaglio e annullamento

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Mance, extra di carattere personale

- Quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

 

Penalità in caso di recesso del viaggiatore: 30% dalla conferma fino a un mese prima della partenza; 50% da 30 giorni a 20 giorni prima della partenza; 70% da 19 giorni a 9 giorni prima della partenza; 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.

 

Informazioni e iscrizioni: Elisa 349 369 3172

 

INFO PAGAMENTI

 

  • CONTANTI - BANCOMAT - CARTA DI CREDITO

Pagamenti su appuntamento in agenzia telefonando al n° 349 369 3172

 

  • BONIFICO BANCARIO

IBAN: IT92Y0845263490000000025147

Intestatario: Primera Viaggi

Specificare nella causale il nome del viaggio e il nome dei partecipanti

  •  RICARICA POSTEPAY

in Ufficio Postale o dal Tabaccaio (non è necessario essere titolari di Postepay)

Postepay Evolution N. 5333 1712 3227 5749 (nuovo numero!)

Intestata a Rampazzo Elisa

Codice Fiscale: RMPLSE78M52A059A


In caso di pagamento con 
bonifico bancario e ricarica Postepay si prega di inviare messaggio via WhatsApp 349 369 3172 del pagamento effettuato.