Venezia, Murano, Giudecca
Venezia: Giudecca e Murano
Domenica 12 Ottobre 2025
Partenze da:
Rovigo, parcheggio Questura. Altri luoghi di partenza su richiesta.
PROGRAMMA
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi prestabiliti e partenza in pullman GT per l’imbarco sulla motonave a Portegrandi (VE). La navigazione avrà inizio a Portegrandi lungo l’ultimo tratto del famoso fiume Sile. Dopo aver superato la conca arriveremo presso la laguna Nord, circondati da selvagge barene e canneti.
(Motonave riscaldata, accesso ai disabili, bar, servizio toilette)
Navigazione lungo le isole maggiori, con sosta ad una tipica fornace di Murano dove si crea il vetro artistico rinomato in tutto il mondo, con una tradizione che risale al 1291, quando la produzione di vetro fu spostata a Murano per motivi di sicurezza, diventando poi l'attività principale dell'isola.
Entreremo nel Bacino di San Marco con spiegazione dei maggiori monumenti e della storia locale. Ci sposteremo poi sull’Isola della Giudecca per una passeggiata guidata.
L’isola della Giudecca è miscuglio tra innovazione e tradizioni antiche. Famosa per la Chiesa del Redentore, gode di una bellissima vista su San Marco e della Fondamenta delle Zattere.
Un po’ bohémienne, tra antiche chiese palladiane e fabbriche riconvertite, passeggiando ammireremo la Chiesa delle Zitelle, la Casa dei Tre Oci, la Chiesa del Redentore, il Rio dei Pescatori, lo Squero, fino ad arrivare al Mulino Stucky.
Rientro a bordo con pranzo panoramico.
Pranzo a bordo (possibilità menù carne):
Grande buffet di benvenuto, risotto ai frutti di mare, filetto di branzino con contorno, dessert tipico veneziano, vino, acqua (a volontà), caffè e grappa.
Rientro in porto con la barca verso le ore 18:30 circa e partenza verso le località convenute con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 115
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT; accompagnatore agenzia, navigazione con pranzo a bordo, visita guidata, assicurazione spese mediche.
LA QUOTA NON COMPRENDE: extra e quanto non previsto in “la quota comprende”.
* Il programma può essere modificato per motivi organizzativi anche in corso di svolgimento *
In caso di acqua alta o condizioni meteo avverse, Primera Viaggi si riserva la facoltà di modificare o sospendere l'escursione con rimborso totale del viaggio.
Il viaggio viene confermato al raggiungimento di 30 persone.
Qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti la quota versata sarà restituita o potrà essere utilizzata per un altro viaggio organizzato da Primera Viaggi.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore: Acconto dalla conferma fino a 2 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
MENU E DIETE PARTICOLARI
È indispensabile segnalare al momento dell’iscrizione particolari esigenze, allergie, intolleranze.
TERMINI DI PAGAMENTO:
- Acconto: € 50 all’iscrizione.
- Saldo: 30 giorni prima della partenza
MODALITÀ DI PAGAMENTO
- CONTANTI - BANCOMAT - CARTA DI CREDITO
Pagamenti su appuntamento in agenzia telefonando al n° 349 369 3172
- BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT92Y0845263490000000025147
Intestatario: Primera Viaggi
Specificare nella causale il nome del viaggio, nome e cognome dei partecipanti.
Si prega di inviare messaggio via WhatsApp 349 369 3172 del pagamento effettuato.