Riva del Garda e Presepe sul fiume Aril
Riva del Garda e Presepe sul fiume Aril
venerdì 8 dicembre 2023
PROGRAMMA
Ritrovo dei signori partecipanti ore 6:40 Porto Viro Deposito Micheletti&Tumiatti via Pirandello 13 - ore 7:00 Adria Mobilars - ore 7:15 Villadose Banca Intesa Sanpaolo – ore 7:25 Rovigo Questura e partenza in pullman GT in direzione Lago di Garda. Arrivo, incontro con nostra guida locale a Riva del Garda e visita guidata a quella che è la punta di diamante del Garda Trentino, incastonata tra il Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta: Riva. Questa rinomata località della Provincia di Trento è immersa in un paesaggio straordinario: limoni, ulivi, oleandri e palme da un lato, e la montagna dall’altro, a ricordarci le vicine Dolomiti del Trentino.
Tutto il lungolago ruota intorno al centro storico, con intorno una disposizione ordinata dei palazzi che a metà dell’Ottocento trasformarono Riva in una ambita meta turistica europea.
Continuando a passeggiare per il centro storico di Riva del Garda, si arriva dritti al suo cuore, nella Piazza III Novembre, il centro civile ed economico di Riva del Garda. Qui è evidente l’influenza austroungarica di un tempo, che si ritroviamo nelle belle facciate dei palazzi. Questa simmetrica piazza ospita nel suo complesso porticato, i Palazzi Pretorio e i Palazzi del Municipio di Riva del Garda. Un tempo sotto questi portici si trovavano banchi per il cambiavalute, oltre che numerose botteghe artigiane di diversa merce proveniente dal lago.
Al termine della visita guidata trasferimento al ristorante.
Pranzo con specialità con il seguente menù:
Primo: Pennette al ragù di lago – Secondo: Filetto di lavarello gratinato al forno con contorno di patate.
Per chi non mangia pesce (da comunicare all’iscrizione): Primo: Pennette al ragù bianco di vitello, arrosto di maiale con patate - Dessert al limone.
Acqua, caffè 1/4 vino (1 bicchiere).
Nel pomeriggio trasferimento a Cassone di Malcesine dove anche quest'anno la magia del Natale si manifesta sulle acque fresche e limpide del fiume Aril, il fiume più corto del mondo. Un'armonia di luci, colori e sculture fatte a mano che ogni anno danno vita alla natività sul fiume. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro nelle località di partenza con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 78,00€
*In caso di condizioni meteo avverse o mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti Primera Viaggi si riserva la facoltà di modificare o sospendere l'escursione.*
La quota comprende: Viaggio in pullman GT - Accompagnatore di agenzia - Servizio guida per come da programma – Pranzo in ristorante con menù tipico locale come indicato e caffè - Assicurazione assistenza e spese mediche.
La quota non comprende: Extra e quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.
ISCRIZIONI E PAGAMENTI: Iscrizione con pagamento del saldo.
Pagamenti dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 in agenzia in contanti, bancomat o carta oppure bonifico bancario IBAN IT92Y0845263490000000025147 o Ricarica Postepay in Posta o dal Tabaccaio (non è necessario essere titolari di Postepay) Postepay Evolution N. 5333 1711 2543 4890 Intestata a Rampazzo Elisa - Codice Fiscale: RMPLSE78M52A059A. Si prega di inviare messaggio via whatsapp 3493693172 del pagamento effettuato.
Penalità in caso di recesso del viaggiatore per i nostri Viaggi:
Nessuna penalità fino a 20 giorni prima della partenza; 38 euro da 19 a 2 giorni prima della partenza; il 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.